Bando Emergenza Ripartenza 2020 Camera Commercio Pisa – Federalberghi Pisa mette a disposizione i Tecnici – SNT Servizi Contabili

pubblicato in: Archivio News, News | 0

La Camera di Commercio di Pisa mette a disposizione 1,3 milioni di euro a fondo perduto per sostenere le imprese della provincia di Pisa, duramente colpite dal periodo di crisi economica conseguente l’emergenza sanitaria Covid-19. 

Sono riportate di seguito la descrizione del Bando e le caratteristiche delle spese finanziabili e le modalità di presentazione della domanda.

Le agevolazioni sono concesse sotto forma di voucher, a fondo perduto, a copertura del 70% delle spese ritenute ammissibili, fino ad un massimo di euro 7.000 per ciascuna impresa, al lordo della ritenuta d’acconto del 4%. 

Sono finanziabili spese relative:

  • all’acquisto di servizi di consulenza e/o formazione 
  • all’acquisto di beni e servizi strumentali 
  • canoni, licenze d’uso, noleggio attrezzature

riconducibili a quattro ambiti di intervento: 

  1. innovazione digitale
  2. sicurezza per la ripartenza
  3. sviluppo competenze per favorire il pieno utilizzo delle tecnologie e delle nuove procedure di sicurezza, dei nuovi modelli di business attivati a seguito dell’emergenza sanitaria
  4. sviluppo competenze gestionali 

Si precisa che i progetti per i quali si richiede il voucher, al momento della presentazione della domanda possono essere:
a) già terminati ma iniziati dopo il 01/01/2020
b) non ancora iniziati
c) in corso di realizzazione

Le domande saranno presentabili a partire dal 22 giugno 2020.

I voucher sono concessi secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande fino ad esaurimento fondi. 

Le richieste devono essere trasmesse in modalità telematica, con firma digitale, pena l’esclusione, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema WebTelemaco di Infocamere – Servizi e-gov.
È possibile inviare la domanda dalle ore 9 del 22 giugno 2020 fino al 31 luglio 2020, saranno automaticamente escluse le richieste trasmesse prima e dopo tali termini. 

I Consulenti tecnici di SNT Servizi Contabili sono a disposizione degli associati Federalberghi Pisa per la verifica dei requisiti di ammissibilità (gratuita) e per la presentazione delle domande.

Per tutte le info contattate : segreteria@federalberghipisa.it