Progetto “Valorizzazione Pisa Città Turistica”

postato in: Archivio News, News | 0

 

Con l’assegnazione dei fondi provenienti dalla tassa di soggiorno, suddivisi tra le varie associazioni di categoria, a Federalberghi Pisa.

Anche quest’anno ci siamo adoperati per realizzare qualcosa di significativo.
Dalll’ incontro con il Dott. Luca Vescovi, esperto di NeuroMarketing, abbiamo iniziato ad elaborare un evento particolare, che possa rappresentare non solo opportunità di promozione, ma anche una traccia significativa, su base scientifica, di come vengono elaborate e poi recepite le campagne di marketing territoriale.
L’esperienza sarà condotta a Manchester i prossimi 1 e 2 Dicembre, dove Luca Vescovi, in collaborazione con la locale università, sottoporrà un campione significativo di soggetti alla neuro misurazione reattiva delle loro emozioni, a fronte di immagini del nostro territorio.
Federalberghi Pisa, in collaborazione con assessorato al turismo del Comune con i fondi del progetto “Valorizzazione Pisa Città Turistica”, organizza un point di promozione, presidiato da alcuni figuranti del nostro Corteo Storico in costume e da guide turistiche locali che distribuiranno materiale illustrativo e descriveranno le bellezze e le opportunità che il nostro territorio offre.
Un ringraziamento particolare all’Ass. al Turismo di Pisa Paolo Pesciatini, all’Ass. alle Manifestazioni Storiche Filippo Bedini, al Dirigente del turismo Giuseppe Bacciardi
e ai partecipanti in loco : Andrea Romanelli (Federalberghi Pisa), Rosario Franzoni (Federalberghi Pisa), Chiara Celli (CityGrandTour), Sandro Grassini( (Celatini di Tramontana)